Castelnuovo, inaugurato nuovo mezzo della protezione civile

Questa mattina (27 dicembre) alle 11,30, sotto il Loggiato Porta di Castelnuovo, è stato inaugurato il nuovo automezzo della protezione civile di Castelnuovo di Garfagnana, che entra così con una funzione ben precisa a far parte della colonna mobile della Regione Toscana.

Dopo il saluto del responsabile comunale Vincenzo Suffredini, sono intervenuti il sindaco di Castelnuovo Tagliasacchi, Raffaella Mariani ,il colonnello comandante dei Vigili del Fuoco e il rappresentante della Regione Toscana Gaddi. La benedizione al veicolo è stata impartita dall’abate Angelo Pioli. Presenti alla semplice ma significativa cerimonia anche il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Francolino Bondi, il vice sindaco Patricia Tolaini, il capo gruppo consiliare Carlo Biagioni, il luogotenente comandante la stazione Carabinieri Sandro Gulisano, il luogotenente comandante la tenenza della Guardia di Finanza di Castelnuovo e il comandante della Polizia locale Bernardi. Molti anche i rappresentanti del volontariato, fra i quali il sindaco di Pieve Fosciana Angelini e il presidente degli Autieri della Garfagnana Massimo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.