Successo per Christopher Lucchesi alle Ronde di Sperlonga

Regalo di Natale doveva essere e tale è stato. La nona Ronde di Sperlonga, nel fine settimana appena trascorso, per Christopher Lucchesi ha coinciso con un sucesso. Una significativa vittoria di classe R2 alla seconda gara con la Peugeot 208 R2 del Team Rally Experience, che ha consentito al 18enne figlio di Gabriele e di Titti Ghilardi di chiudere con il sorriso la sua prima annata da pilota, avviata la scorsa primavera, poco dopo aver conseguito la patente di guida.

La gara sulla celebre “riviera di Ulisse”, tra le più apprezzate e partecipate del centro-sud Italia, per Lucchesi jr. era ovviamente nuova, l’ha conosciuta, insieme al padre in qualità di estemporaneo copilota, nell’immediata vigilia, quel tanto che é bastato per trovare con la strada quel giusto feeling per poter aspirare alla vittoria di categoria, davanti ad esponenti del rallismo del centro sud Italia che si sono rivelata avversari di rango.
La scelta di far correre il giovane ancora lontano da casa in un rally mai visto prima è stata presa come un ulteriore input alla sua crescita tecnico-sportiva, in particolare molta attenzione prestata alla stesura delle note ed ovviamente all’adottare la migliore strategia di set-up e di scelte di pneumatici.
“Un bel finale di stagione – commenta Lucchesi junior – correre con mio padre al fianco in prima battuta mi ha fatto una certa impressione, poi passato il primo momento di ‘stranezza’ per entrambi abbiamo lavorato con impegno per permettermi di adattarmi sempre più a questa fantastica 208 R2, una grande vettura. Credo ne sia venuta fuori una bella prestazione sia cronometrica che anche sotto il profilo puramente tecnico, la trasferta di Sperlonga, posto bellissimo e gente estremamente ospitale, mi ha davvero dato tanto sotto molti aspetti. Adesso ci vogliamo concentrare sulla stagione prossima, che stiamo mettendo insieme a piccoli tasselli, grazie alla mia famiglia e ad un pool di partner che crede nel nostro progetto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.