Pierotti campione toscano Uisp di mezza maratona

Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali Uisp: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano Uisp di mezza maratona nella propria categoria E-40.

Un risultato meritato che corona una stagione da protagonista sulla strada e nella distanza di mezza maratona dove, a marzo, aveva già conquistato l’argento ai regionali Fidal. Stavolta si è superato salendo sul gradino più alto del podio. A Sinalunga gara concreta per Pierotti che, su un percorso non facile, leggermente collinare, è stato molto regolare e ha tenuto a bada i propri avversari di categoria, chiudendo con il tempo di 1h19’29 che gli è valso anche il settimo posto assoluto nella corsa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.