Torna a Barga la magia del Doppio dell’Immacolata

Non mancherà anche in questo 2017, come da 495 anni a questa parte, uno degli appuntamenti più classici della tradizione natalizia e religiosa barghigiana. Stiamo parlando del Doppio dell’Immacolata, il tradizionale concerto di campane. Alla vigilia dell’Immacolata Concezione che si celebra l’8 dicembre vengono suonate per un’intera ora dai valorosi campanari di Barga le campane secolari del Duomo di Barga.

Come ogni anno, dalle 21 alle 22, la squadra dei campanari di Barga, riunita al gran completo, regalerà così questa emozione immancabile, dove le tre immense campane barghigiane saranno suonate per un’ora a distesa da una squadra davvero affiatata che si darà il cambio nel difficile e faticoso compito per questo speciale concerto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.