Tornano i mercatini e il presepe vivente per Natale

Tante le iniziative per il Natale a Borgo a Mozzano. Domenica (3 dicembre), alle 14,30, nel centro storico di Diecimo si svolgerà l’iniziativa Accendiamo il Natale con l’albero di San Giovanni, decorato dai bambini della primaria di Diecimo. Ci saranno mercatini, musica, spettacoli, stand gastronomici e primo arrivo di Babbo Natale. E’ prevista poi l’inaugurazione del presepe nell’antica Pieve di Santa Maria Assunta di Diecimo, con spettacoli e musiche natalizie con la Corale di Santa Cecilia. Sarà anche acceso ‘albero nella piazza della Torre.

Domenica (10 dicembre), invece, alle 14,30, nel centro storico di Borgo a Mozzano, si terrà la sfilata tradizionale in costume di Santo Nicola, il più antico Babbo natale, fino al ponte del diavolo dove il Santo scaccerà il Diavolo. Previsti anche mercatini, musica, spettacoli e stand gastronomici. Suggestivo apuntamento invece sabato 16 dicembre con i presepe vivente ad Anchiano.
Domenica 17, invece, alle 14,30, nel centro storico di Valdottavo, ci saranno mercatini artigianali, stand gastronomici, giochi per bambini. Attesa l’iniziativa Disegniamo il natale in strada, che consisterà nella decorazione dell’albero insieme ai bambini delle scuole di Valdottavo e si concluderà con l’arrivo di Babbo Natale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.