Inaugura la casa di Babbo Natale

Entrano subito nel vivo le manifestazioni natalizie a Castelnuovo. Infatti, sabato e domenica, il capoluogo garfagnino si trasformerà in città della castagna per festeggiare l’uscita dai mulini della nuova farina Dop. Una due giorni di festa che si andrà ad intrecciare con gli eventi di Natale curati dall’associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio Lucca ed in particolare con l’attesa inaugurazione della casa di Babbo Natale realizzata, in collaborazione con la compagnia dell’Ariosto, nell’atrio della Rocca Ariostesca e nelle stanze del museo.

Una nuova location per un evento che giunto al quarto anno cresce sempre di più. Oltre alla casa ci sarà anche un ufficio postale di Babbo Natale situato in piazza Umberto. Il programma si aprirà sabato mattina con l’apertura degli stand espositivi in piazzetta Santa Croce e piazza delle Erbe con il mercato contadino e dell’artigianato. Alle 12, nel Loggiato Porta ed in piazza Umberto, apriranno invece gli stand gastronomici con polenta di neccio con gli ossi di maiale, necci e frittelle con la ricotta, castagnaccio, bombonecci, mondine e vin brulè a cura di varie associazioni di volontariato. Nel pomeriggio, alle 14,30 la mandolata di Santa Lucia poi alle 16 l’apertura della casa di Babbo Natale seguita dall’accensione dell’illuminazione natalizia e alle 17,30 in sala Suffredini la consegna del premio Enzo Pedreschi 2017 come sempre riservato a produttori e ristoratori per l’impegno nella valorizzazione della cultura rurale e della tradizione gastronomica. Domenica arriverà il treno a vapore da La Spezia con 450 persone a bordo e il centro storico si animerà ancora di più. Nei ristoranti menù a tema castagna e negozi aperti anche la domenica per il primo appuntamento del mese. Già partito, da domenica scorsa, il gioco 1500 EuroAuguri legato agli acquisti effettuati presso le attività aderenti all’associazione commercianti. I clienti dovranno conservare gli scontrini degli acquisti fatti in questo periodo e tentare la fortuna nelle serate di apertura straordinaria, dal 21 al 23 dicembre, presso la casa di Babbo Natale con 1500 euro in buon acquisto in palio. Il 16 dicembre, sempre nella casa, si consegneranno su prenotazione i regali di Natale. Per effettuare la prenotazione è possibile scrivere alla pagina Facebook Castelnuovo Eventi o alla mail info@castelnuovoeventi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.