Andrea Brunini in concerto all’Ottavo Nano

Dal palco dei The Giornalisti a Gallipoli grazie al crowdfunding di Eppela allo stadio Euganeo di Padova per le nazionali di rugby Italia – Sud Africa e finalmente giovedì (30 novembre) a Lucca. Questo il percorso de L’isola dei giocattoli difettosi, il nuovo disco del cantautore lucchese Andrea Brunini, da poche settimane disponibile in tutti gli store digitali.

Un album che assimila suoni e percezioni diverse, provenienti da vari stili musicali che si rifanno principalmente al folk rock, ma prendono spunto anche dal funky, dal punk-rock o dal rap. Un lavoro eclettico il cui focus sta comunque sempre nelle parole, che creano il vero filo connettore e conduttore di quello che è quasi un racconto a puntate.
Il singolo di lancio, Giulia, è una breve descrizione di un viaggio introspettivo ed emotivo che Andrea fa grazie alla conoscenza di una ragazza, Giulia appunto, che è la protagonista della storia che L’isola dei giocattoli difettosi va a raccontare.
L’artista lucchese è adesso attivo nel tour invernale di promozione dell’album e giovedì (30 novembre) sarà all’Ottavo Nano di Lucca, per un’ultima data con la band in formazione originale completa, composta da Filippo Bertolacci alla batteria, Matteo Consolati Casali al Basso e Giordano Bonuccelli alla chitarra.
L’album è disponibile online sulla piattaforma SoundCloud da lunedì 9 ottobre in concomitanza con l’uscita del videoclip del secondo singolo e prima traccia del disco, Fuori Posto. Il video, a cura del Mindbox Studio di Viareggio e girato al salone delle feste di Borgo a Mozzano, ha già ottenuto oltre 50mila visualizzazioni, riscontrando grande successo per la sua allegria e dinamicità.
Fuori Posto è un brano che pone l’attenzione su uno stato d’animo, sul sentirsi appunto “fuori posto” rispetto a una società di etichette e conformismo in cui Andrea non si rivede, un giocare con le immagini che non vuole giudicare ma mostrare un mondo differente, a cui il cantautore non sente di appartenere. Il brano, così come il video, gioca con ironia ed è questo il suo punto di forza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.