Quantcast

Il sottosegretario Toccafondi promuove l’Isi foto

Il sottosegretario al Miur, Gabriele Toccafondi, promuove l’Isi di Barga. Lo fa al termine della visita della scuola recentemente rinnovata in compagnia della dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Donatella Buonriposi. “In questo istituto – ha detto Toccafondi – ho potuto vedere condensate tutte le novità e i benefici sono state portate nel mondo della scuola. Una struttura ricostruita grazie alle nuove risorse per l’edilizia scolastica, il collegamento con le realtà lavorative attraverso i progetti di alternanza sia dei licei classico e linguistico, dell’istituto tecnico e dell’alberghiero. I progetti di collegamento con l’estero. Una scuola che ha presentato progetti su vari bandi europei Pon ottenendo risorse su tanti settori”.

“Questo governo e la sua maggioranza dopo decenni di tagli e immobilismo ha investito e portato novità didattiche. Adesso o si prosegue o si torna a tagliare e a stare fermi, noi siamo per proseguire dando ai ragazzi scuole sicure, investendo risorse, assumendo a tempo indeterminato e proseguendo su competenze, alternanza, orientamento, valutazione e merito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.