Supplenza non assegnata per errore: risarcita

Una vicenda bizzarra finita nel migliore dei modi. La protagonista è una sfortunata insegnante dell’Isi Piaggia di Viareggio, che per un errore non si è vista assegnare la supplenza all’Isi Barga dall’8 gennaio 2015 fino al termine delle lezioni a giugno.

La supplenza, infatti, è stata erroneamente attribuita ad un’altra professoressa, successivamente risultata, stando all’ufficio scolastico, sprovvista di un idoneo titolo per insegnare e quindi depennata dalla graduatoria d’istituto. La malcapitata ha richiesto, dunque, la procedura di conciliazione: l’Ufficio scolastico provinciale, accertato che sullo stesso periodo non sia stato computato un doppio servizio, si è dichiarato favorevole all’accoglimento della richiesta della professoressa, riconoscendole il servizio all’Isi Barga, indebitamente riconosciuto alla sua ‘rivale’, e attribuendole 12 punti sulla graduatoria. La professoressa, soddisfatta, ha rinunciato al risarcimento economico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.