Castelnuovo all’osso, la capolista S.Gimignano dilaga

San Gimignano – Castelnuovo 3-0
SAN GIMIGNANO
Chiarugi, Donati (42’st Vannetti), Rustioni, Paparelli (42’st Guarneri), Borri, Settepassi, Bruni, Cicali, Calamassi (28’st Dinelli), Camilli (30’st Barbarino), Giuggioli (37’st Taglialavore). A disp.: Micheli, Cubillos. All.: Ercolino
CASTELNUOVO: Maionchi, Da Prato, Inglese, Biagioni, Tolaini S., Picchi (20’st Tolaini M.), Genovali, Orsetti (23’st Micchi), Nardi, Biagiotti (23’st Tortelli), Filippi (40’st Pieroni). A disp.: Bechelli, El Hadoui, Gori. All.: Micchi
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze (Puccini di Pontedera e Pacifici di Arezzo)
RETI: 20’pt Cicali, 13’st e 26’st Giuggioli
NOTE: ammoniti Picchi e Da Prato, espulso al 15’st Tolaini S.

Lo avevamo detto in sede di presentazione che sarebbe stata una mission impossible quella del Castelnuovo, con grandi problemi di formazione, sul campo della capolista San Gimignano. E così è stato, considerando che fra le assenze si è sommata anche quella di bomber Gori, relegato in panchina per un affaticamento e non schierato in via precauzionale anche visto come si sono messe le cose nell’arco del match.
Troppo forti i neroverdi turriti ma il Castelnuovo ugualmente tenta di difendersi e ripartire. Il gol di Cicali al 20′ spegne la resistenza, poi nella ripresa la partita è virtualmente chiusa quando prima Giuggioli realizza il raddoppio quindi il rosso colpisce Tolaini S., lasciando in dieci i gialloblù per l’ultima mezz’ora di gara. Gioco facile per i locali controllare il match e chiuderlo definitivamente con la doppietta personale di Giuggioli. Ora la speranza è di recuperare per la prossima settimana almeno un po’ di effettivi. Altrimenti per i colori gialloblu rischia di essere un autunno davvero amaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.