Rinasce il parco Menichini di Fornaci

Rinasce il parco Menichini di Fornaci di Barga. Un parco frequentato da molte famiglie, che risentiva il passare degli anni. Verrà riqualificata tutta la zona, con l’installazione di nuovi giochi per bambini.

“Verrà ripristinata tutta l’area del parco Menichini – così presenta l’intervento l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti – Si tratta di un parco molto frequentato soprattutto dai bambini. La riqualifica partirà dall’installazione di nuovi giochi per bambini a norma di sicurezza: ogni attrazione avrà per terra una pavimentazione antitrauma. Inoltre verrà tagliata una pianta per rendere il parco più fruibile”. “Il costo totale dei lavori sarà di 55mila euro – conclude Onesti – 40mila arrivano dal Comune, 10mila dal Comitato primo maggio, e 5mila dal Moto Club di Fornaci di Barga”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.