Halloween Celebration, tutto pronto per l’edizione 2017

Il conto alla rovescia è quasi finito e la notte degli zombi a Borgo a Mozzano sta prendere il via. Il 31 ottobre a partire dalle 15 il Borgo diventerà la terra dei morti viventi con molte iniziative e perfino gare sportive in salsa macabra. Una della principali attrattive sarà “Il giro del Borgo in 80 zombie”. Ma poi ad animare la notte ci saranno proiezioni di film dell’orrore e il gost Experiment, un esperimento sul presenze paranormali.

Altre attrattive saranno caratterizzate da magia, spettacoli, streghe, mostri e vampiri nel segno della tradizione: tutto questo sarà Halloween Celebration 2017. Ma ci saranno anche stand gastronomici, mercatini, figuranti, trampolieri, musici e giocolieri che animeranno le strade del centro. Come sempre, grande spazio ai bambini che insieme a magici amici sconfiggeranno i mostri che si nascondono sotto i letti con gli spettacoli che cominceranno alle 17. Ma gli ospiti potranno anche cimentarsi con il passaggio del terrore e molte altre attrattive tra storie e leggende, una per tutte La vicenda di Lucida Mansi che continua a ad esercitare un fascino senza tempo.
Tra gli ospiti di di Halloween Celebration 2017 da sottolineare Caos, autore del libro Storia di una non morte vissuta, racconto ambientato a Firenze, Christian Orloff Petersen, zombologo nonché consulente di Zombiadi; nella musica spiccano i Gary Baldi Bros, con il leader Emiliano Geppetti, e la Miwa Cartoon Cover Street Band.
Sul fronte della sicurezza il sindaco Patrizio Andreuccetti ha disposto una serie di ordinanze per evitare ogni tipo di incidente come previsto dalle normative del ministero degli Interni, dai New Jersey antisfondamento, fino ai divieti di somministrazione così articolati: dalle 15 del 31 ottobre, fino alla fine della manifestazione, sarà proibito vendere cibo e bevande in contenitori di vetro e metallo. Saranno inoltre vietate le bottiglie in plastica chiuse. Dalle 23 sarà interrotta la somministrazione e la vendita di superalcolici, mentre a partire dalle 2 non si potrà più consumare alcun tipo di alcool.
Per raggiungere la festa ed evitare problemi di ingorghi visto che quest’anno non ci saranno treni speciali per raggiungere Borgo a Mozzano, ma solo le corse ordinarie, per arrivare al borgo con l’automobile si potrà usufruire del servizio navetta messo a disposizione in tre punti: il primo a Diecimo, il secondo a Socciglia e il terzo a Chifenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.