Castelnuovo, pari spettacolo con Grosseto

Castelnuovo-Grosseto 3-3
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Maionchi, Pieroni, Inglese, Biagioni (40’ st Picchi), Tolaini S, Orsetti, Casci, Cecchini (14’ st Biagiotti), Nardi, Taddei (16’ st Gori), Filippi (47’ st Genovali) A disp.: Cavani, Tolaini M., Tortelli. All.: Micchi
GROSSETO: Nunziatini, Nigiotti, Borselli, Mesinovic, Ciolli, Gorelli, Cosimi (25’ st Faenzi), Fratini (16’ st Berretti), Coli (35’ st Del Nero), Bartalucci (1’ st Sabatini), Vegnaduzzo A disp.: Cipolloni, Bicocchi A disp.: Consonni
ARBITRO: Martino di Firenze (Caroti di Pontedera e Del Vigna di Pistoia)
RETI: 10’pt Nigiotti, 12’pt rig. Cecchini, 40’pt Nardi, 25’st e 32’st Vegnaduzzo, 47’st rig. Gori
NOTE: Ammoniti Fratini, Cecchini, Nigiotti, Biagioni, Pieroni, Vegnaduzzo, Picchi, Berretti

Emozioni fino al triplice fischio al “Nardini” tra garfagnini e torelli maremmani. Più che una gara di calcio è sembrato di assistente ad un Gran Premio di Formula 1, per l’allungo dei maremmani, la rimonta dei garfagnini, il controsorpasso dei torelli per finire con il pareggio di Gori dal dischetto nella fase di recupero.
Parte forte la squadra di Consonni che prima si presenta con Gorelli e assesta il colpo risolutivo con Nigiotti. La risposta del Castelnuovo è immediata. I garfagnini beneficiano di un penalty che Cecchini realizza. Dopo un tentativo velleitario di Fratini, Nunziatini intorno alla mezz’ora è chiamato in causa da Taddei. A 7’ dall’intervallo Nardi risolve una mischia in area maremmana e ribalta il risultato. Prima della fine della prima frazione chiede miglior sorte un tentativo di Nigiotti. Avrebbe l’opportunità di portarsi a distanza di sicurezza la squadra di Micchi ma Nunziatini evita il terzo gol. Vegnaduzzo a 20’ dal termine ristabilisce la parità. Il bomber argentino pochi minuti dopo ribalta il risultato, sfruttando nella maniera più opportuna il servizio di Berretti. Ma con caparbietà il Castelnuovo si getta all’attacco e nei minuti di recupero si procura una massima punizione, la seconda di giornata, che Gori traduce nel 3-3 decisivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.