Cefa Basket, impresa con Bottegone

Cefa Basket – Bottegone Basket 67-64 (17-19; 30-29; 51-50)
CEFA: Romei 8, Cosimini 15, Angelini A 27, Pozzi, Angelini S 7, Monti 6, Biagioni, Guidugli 4, Lana, Tardelli, Ferrando ne, Mori ne.
BOTTEGONE: Martini 8, Ferretti, Cappellini 5, Pagani ne, Allegria 5, Amerighi A 6, Banchelli 20, Amerighi A, Serafino, Meoni, Simoncini 4, Paci 16.

Si accendono i riflettori sul Cefa Basket Castelnuovo nel campionato di Promozione. Dopo le prime due agevoli vittorie, la squadra allenata da Michele Rocchiccioli ha vinto il big match casalingo contro Bottegone Pistoia per 67 a 64. La formazione pistoiese era già stata sconfitta nello spareggio per la vittoria del campionato dello scorso anno, ma si presentava in Garfagnana con i favori del pronostico per gli importanti rinforzi, provenienti dalla serie B, inseriti in rosa. Ma il Cefa ha fatto l’impresa e confezionato 40’ quasi perfetti: “Sono stati tutti bravissimi – dice il presidente Vincenzo Suffredini – dal nostro coach Rocchiccioli che ha preparato benissimo la partita ai ragazzi con Cosimini freddissimo nel decisivo finale. L’ambiente è entusiasta e al tempo stesso sereno e tranquillo. Sembra che sarà una stagione in cui non mancheremo di divertirci”.
Partita sempre punto a punto con il Cefa che rimane quasi sempre avanti. Finale da brividi con Bottegone che sbaglia il libero del pareggio a 10 secondi dalla fine. Solita prova mostruosa di Andrea Angelini, ma nel complesso buona prova di tutta la squadra. Ora il sogno continua, trasferta a Montecatini il prossimo 8 novembre.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.