Calcio femminile, primo storico successo per Filecchio

Primo storico successo per il Filecchio Fratres femminile che nella seconda giornata di campionato ottiene il primo successo nella sua storia imponendosi per 3-2 su un ottimo Versilia.

Pronti via e l’inizio è frenetico. Al terzo minuto viene annullata una rete a Paoli per fallo di mano e dopo due minuti la squadra ospite passa in vantaggio;svarione difensivo della difesa gialloverde e Di Gaudio insacca con un bel destro di prima intenzione. La squadra di casa prova a reagire ma in maniera confusionaria,e nella prima mezz’ora soffre un pò la tensione e l’ottima disposizione in campo della squadra versiliese. Al 33′ slalom di Rossi che si insinua nell’area di rigore avversaria e viene abbattuta;l’arbitro concede il penalty che Paoli con freddezza trasforma per l’1-1.
Sempre Paoli al 42′ avrebbe l’occasione di firmare il 2-1 ma è molto bravo l’estrema difensore versiliese a negarle la gioia del gol. Il pareggio ritrovato dona più tranquillità alla squadra di casa che a inizio ripresa riprende a giocare a calcio in maniera ordinata e con un’intensità diversa.
Al 9′ palla col contagiri di Moni che mette Paoli a tu per tu col portiere;tocco ad anticipare e è 2-1. La squadra di casa continua a spingere e al 17esimo è ancora Paoli che su un traversone al bacio di Villani insacca di testa. La gara sembra incanalarsi sui giusti binari ma le ospiti non mollano e al 20′ accorciano le distanze con un bel tiro dalla distanza di De Santis. Ancora alcuni minuti di sofferenza in cui il Versilia sfiora in paio di circostanze la rete del pareggio. Nella restante porzione di gara da segnalare un palo colpito da Paoli e una traversa di Villani con un bolide dal limite dell’area.
Al triplice fischio è grande gioia per questo primo,importante e sofferto successo per le filecchiesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.