Borgo, lavori per 2,8 milioni in tre anni

Sono 2,8 i milioni di euro che il Comune di Borgo a Mozzano ha intenzione di investire in opere pubbliche nell’arco del prossimo triennio. Questo dice il piano triennale, il cui schema è stato approvato dalla giunta. Nello specifico per il primo anno, il 2018, ci saranno a disposizione, 2,431 milioni di euro, 180mila per il secondo anno e 170mila per il terzo. I finanziamenti saranno garantite da oltre 1,6 milioni di euro per fondi di bilancio vincolati, da poco più di 800mila euro pda contrazione di mutui e per 350mila euro da fondi propri dell’ente.

Il programma dei lavori prevede per il 2018 il miglioramento sismico e la riqualificazione della scuola dell’infanzia di Valdottavo (481mila euro), il primo lotto dei lavori della sopraelevazione della sala della banda di Valdottavo (350mila euro), l’adeguamento sismico della scuola elementare del capoluogo (1,6 miioni di euro). Per il 2019, al momento, è prevista la realizzazione, per 180mila euro, di nuovi loculi al cimitero di Borgo a Mozzano e per il 2019 sono preveste asfaltature delle strade comunali per 170mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.