A Barga il ‘micio day’ con l’Arca della Valle

6 ottobre 2017 | 08:04
Share0
A Barga il ‘micio day’ con l’Arca della Valle

Dal 2009 è presente a Barga un’associazione Onlus per la difesa degli animali, che opera su tutto il territorio della Mediavalle e Garfagnana. Si chiama L’Arca della Valle e si occupa, tra l’altro, di tutelare gli animali contro ogni forma di crudeltà, e di combattere il randagismo, vigilando sull’abbandono.
Domenica (8 ottobre), alle16, l’associazione allestirà un gazebo in piazza del Comune a Barga e darà vita al Micio day, un pomeriggio dedicato all’adozione di gatti salvati dai volontari.

Chi vorrà adottare un gatto, dovrà esibire un documento di identità, firmare un modulo di adozione ed avere con sé un adeguato trasportino.
Per chiarimenti sulle adozioni, ci si può rivolgere al numero 348.2954797.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, i volontari forniranno delucidazioni e consigli sulla sterilizzazione e su come diventare un “gattaro”, ossia un attivista disposto ad accudire, qualche ora al mese, le colonie feline della Valle. È possibile diventare soci dell’Arca della Valle versando un contributo annuo di soli 10 euro. Maggiori informazioni si possono reperire sulla pagina Facebook o sul sito internet dell’associazione.

Massimiliano Piagentini