Ginnastica Albachiara, esordio con bronzo in B1

Sabato (30 settembre) a San Marino si è svolta la prima tappa del campionato di serie B1 che prevede lo svolgimento di tre prove interregionali tra Toscana Lazio e Sardegna e alla fine la squadra che avrà il punteggio più alto dato dalla somma dei punti speciali guadagnati nelle tre prove sarà promossa nel campionato di serie B nel 2018. La società lucchese apre la gara schierando al corpo libero la spumeggiante Giulia Catelli classe 2005: la piccola biondina con i suoi giri velocissimi incanta il palazzetto e conquista subito un 12.450. Fune e palla eseguiti alla perfezione dall’atleta viareggina Lisa Marinozzi, classe 2001 in prestito dalla Società Raffaello Motto di Viareggio, che con il suo contributo dà un indispensabile apporto tecnico alla squadra rosa nera.

Applausi a scena aperta per Caterina Petri, la ragazzina lucchese tutta pepe che con grande grinta e personalità incalza due esecuzioni impeccabili con cerchio e nastro. Buona anche la prova del capitano Margherita Quilici che con grande esperienza chiude nonostante qualche imprecisione la rotazione alle clavette. D’obbligo il riconoscimento a Sofia Farini, la prima riserva utile, che fa ben sperare per il futuro della società lucchese. La delegazione di Albachiara guidata dal direttore tecnico Elisa Quilici con qualche lacrima di commozione a fine gara alza un meritatissimo ed incredibile bronzo che conferma il grande lavoro e la grande crescita tecnica di tutta la società.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.