Cefa Basket pronto all’esordio in Promozione

E’ tutto pronto in casa del Cefa Basket Castelnuovo per la nuova avventura del campionato di promozione. La società diretta dal presidente Vincenzo Suffredini si appresta ad iniziare la nuova stagione agonistica con tutte le formazioni giovanili e con la prima squadra che sarà impegnata appunto in promozione. Il team manager Francesco Bonini ha scelto Michele Rocchiccioli come coach per questo nuovo campionato dopo l’addio a Massimo Buzzo. Rocchiccioli, classe 1984, è da sempre uomo Cefa, sia nei panni di giocatore che di allenatore con diverse soddisfazioni sia come tecnico delle giovanili, ha vinto un titolo regionale, che a livello senior guidando la squadra femminile in serie B. Adesso la nuova sfida che partirà lunedì sera da Ponsacco, debutto casalingo venerdì 13 contro Audax Pistoia.

Tante novità anche nel rooster. Se ne sono andati il lungo Ghitev e la guardia Romanelli, ma la società ha riportato all’ovile Piero Romei, da anni protagonista sui parquet lucchesi, e ha convinto a tornare a giocare Andrea Cosimini, anche lui già facente parte il mondo Cefa. Consolidata la vecchia guardia e con la crescita costante dei giovani, l’obiettivo è conquistare la salvezza in un girone che sarà assai complicato. Infatti, nel gruppo C il Cefa se la dovrà vedere con squadre di ottimo livello e di esperienza. Queste le sfidanti dei gialloneri: Bottegone Basket, Pallacanestro San Miniato, Basket Carrara Legends, Audax Pistoia, Fileclum Fucecchio, Polisportiva Capannori, Rossoblù Junior Montecatini, Ludec 91 Porcari e Basket Ponsacco. Questo invece il rooster a disposizione di Rocchiccioli che sarà coadiuvato dal vice Vincenzo Buffa: Andrea Angelini (1988, centro), Simone Angelini (1992, guardia), Filippo Bertolini (1997, guardia), Matteo Biagioni (2000, centro), Jacopo Bonini (1999, play), Dennis Castiglioni (2001, guardia), Andrea Cosimini (1990, guardia), Andrea Ferrando (1992, centro), Marco Galletti (1995, ala grande), Nicola Guidugli (1995, ala grande), Massimiliano Lana (1988, centro), Stefano Lucchesi (2000, play), Valentino Monti (1988, ala grande), Giacomo Mori (1990, ala grande), Davide Pozzi (1988, play e capitano), Piero Romei (1984, guardia), Andrea Satti (1981, centro), Stefano Tardelli (1999, play).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.