Nardi riacciuffa l’Urbino Taccola. Pari Castelnuovo foto

Castelnuovo – Urbino Taccola 1-1
CASTELNUOVO: Satti M.; Da Prato, Pieroni D., Tolaini M., Tolaini S., Biagioni (47′ st Alfredini), Picchi (16′ st Cecchini), Orsetti (24’st Biagiotti), Nardi, Gori, Filippi. A disposizione: Maionchi, Inglese, Tortelli, Micchi. All. Micchi
URBINO TACCOLA: Montagnani; Varese, Mattiello, Naldini (24′ st Franchi), Hemmy, Lazzerini, Ghelardoni, Bova, Cagiano, Gamba, Di Lupo (7′ st Cardini). A disposizione: Bertini, Bagnoli, Gelli, Ghimenti, Muca. All. Lombardi
ARBITRO: Niccolò Fucci di Salerno. Assistenti: Samuele La Rosa di Firenze e Francesco Cecchini di Carrara
RETI: 39′ pt Ghelardoni, 30′ st Nardi
NOTE: Ammoniti: 24′ pt Varese, 35′ pt Ghelardoni, 46′ st Gori

Finisce con un pareggio tra le mille polemiche la partita valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza tra Castelnuovo e Urbino Taccola. I padroni di casa sono riusciti a recuperare lo svantaggi del primo tempo, ma c’è tanto rammarico per quel rigore non concesso all’ultimo respiro.
Il Castelnuovo parte forte: al quinto minuto del primo tempo Gori calcia una grande punizione al centro, Picchi tocca ma non riesce a trovare il gol del vantaggio per un soffio. Sul secondo palo Nardi non riesce a correggere in rete la conclusione del compagno. Anche l’Urbino Taccola si rende pericoloso: Da Prato mette una pezza su una pericolosa ripartenza ospite. La partita entra in una fase di equilibrio, con tanti errori da una parte e dall’altra. Al 22′ Gamba, da calcio di punizione, trova Varese che calcia al volo in area non trovando il bersaglio grosso. Pericolo per il Castelnuovo.
Al 28′ Gori inventa un pallone filtrante per Picchi che controlla e serve al centro Nardi. Il centravanti gialloblù non arriva mancando grande occasione. Al 32′ ancora Castelnuovo: Tolaini dalla destra crossa per Gori, che riesce solo a sfiorare di testa. Proprio nel miglior momento dei padroni di casa arriva la doccia gelata: al 38′ Satti compie un grande intervento sul colpo di testa di Di Lupo deviando il pallone in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Ghelardoni trova il gol del vantaggio dell’Urbino Taccola con una traiettoria dal limite dell’area che beffa il portiere gialloblù. Il Castelnuovo accusa il colpo: al 43′ Gamba sfiora il gol da lontanissimo. La palla tocca la parte alta della rete, brivido per Satti. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio dell’Urbino Taccola.
Il secondo tempo si apre con il Castelnuovo all’attacco in cerca del pareggio: al 6′ Gori calcia una punizione velenosa dal limite, Montagnani ci arriva deviando in corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per una trattenuta su Nardi. L’arbitro fa proseguire il gioco. Al 12′ colossale occasione per l’Urbino Taccola: Cagiano si divora il 2-0 calciando fuori da pochi passi tutto solo. Il Castelnuovo continua il pressing offensivo: al 19′ l’Urbino Taccola si salva miracolosamente. Biagioni serve l’inserimento di Gori in area, il numero 10 controlla e scavalca con un tocco morbido il portiere, ma sulla linea salva il capitano Hemmy. Alla mezz’ora lo sforzo del Castelnuovo viene premiato: Gori batte un calcio di punizione dal limite trovando la barriera. La palla resta lì e Nardi di testa trova un gran gol di testa sotto l’incrocio. Pareggio più che meritato per gli uomini di casa. Finale dalle mille emozioni: Castelnuovo tutto in avanti all arrembaggio esponendosi al contropiede avversario. Gli ultimi minuti sono da thriller: prima il Castelnuovo protesta per un calcio rigore non concesso, poi Nardi all’ultimo respiro si fa murare da Mintagnani. Non c’è più tempo: al Nardini finisce 1-1 tra Castelnuovo e Urbino Taccola, con gli uomini di Micchi che salgono a 7 punti in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.