A Fornaci un incontro sulle donne emigrate in Scozia

Domenica 1 ottobre, alle 15,30, alla biblioteca sopra la stazione di Fornaci di Barga, Gli incartati e la commissione pari opportunità di Barga organizzano A Silvane e alle altre, un momento di riflessione dedicato alle donne che sono partite per la Scozia, con la lettura a cura di Gaia Biagioni e Sonia Ercolini.

La giornata proseguirà con Dal Serchio al Clyde – emigrazione e condizione femminile, con l’introduzione di Pietro Luigi Biagioni della Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana. Verrà anche offerto il tradizionale afternoon tea, il tè del pomeriggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.