Disegno industriale, ok il corso

Il prossimo 19 settembre alle 15, alla sede dell’Isi Garfagnana a Castelnuovo via Nicola Fabrizi si terrà la manifestazione conclusiva del progetto da titolo Indes – Tecnico del disegno dei prodotti industriali, finanziato dalla Regione Toscana – Garanzia Giovani. Il percorso, conclusosi il 14 settembre con l’esame di qualifica, ha formato tecnici del disegno industriale, 4 dei quali già prima della fine del percorso, hanno ottenuto concrete proposte di lavoro da parte di imprese meccaniche del nostro territorio.

Il corso della durata di 620 ore ha previsto 220 ore di stage in azienda che hanno contribuito alla formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Hanno ospitato le attività di tirocinio imprese leader nel settore della produzione meccanica.
Il progetto è stato realizzato dall’Isi Garfagnana con la collaborazione dell’agenzia formativa Per-Corso, della Solid World, impresa leader nella produzione di software per la progettazione meccanica e dell’agenzia per il lavoro Ali spa che ha contribuito alla fase di accompagnamento al lavoro.
Per maggiori informazioni 0583/333305 agenzia Per-Corso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.