Sicurezza e igiene alimentare, a Borgo il corso Haccp

Sono aperte le iscrizioni al corso Haccp per addetti con mansione alimentare di tipo complesso che si terrà a Borgo a Mozzano da novembre. Il corso, della durata di 12 ore, è riconosciuto dalla Regione Toscana ed è necessario, secondo la legge, per lavorare nel settore alimentare. Al termine delle lezioni è prevista una verifica dell’apprendimento che permetterà di ottenere un attestato con validità di 5 anni, quale prova della conoscenza di tutte le norme in fatto di sicurezza e igiene alimentare. Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero di 20 iscritti.
Il corso, il cui calendario è ancora in fase di definizione, si svolgerà a novembre presso il Centro di formazione di Borgo a Mozzano (piazza degli Alpini 3) e sarà suddiviso in tre incontri da 4 ore ciascuno (12 ore totali).

Al termine del corso è prevista una verifica dell’apprendimento. Per ricevere l’attestato, oltre al superamento di questa prova, è necessario aver seguito almeno il 70 per cento delle ore di lezione.
Per iscriversi serve un documento di identità valido, il codice fiscale e la domanda d’iscrizione della Regione Toscana. La domanda d’iscrizione è disponibile alla biblioteca di Borgo a Mozzano o può essere richiesta, tramite email, all’indirizzo ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com.
La quota di partecipazione è di 150 euro omnicomprensiva. Il pagamento andrà effettuato solamente all’inizio del corso. Qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti, sarà utilizzato come criterio di selezione la data di iscrizione.
Per qualsiasi informazione e iscrizioni è possibile scrivere a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com oppure telefonare ai numeri 0583.888045, 333.4308790.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.