Torna la festa dei frutti antichi

Sabato e domenica (16 e 17 settembre) si terrà a Castelnuovo la seconda edizione della Festa dei frutti antichi. Molte le attività in programma che intratterranno il pubblico dalle 10 fino a sera.

Oltre al mercatino della frutta e dei suoi derivati infatti, ci sarà una rievocazione storica di come si preparava una volta il succo di mele con annessa degustazione. Inoltre, ci sarà una mostra pomologica degli antichi frutti e delle varietà di uve garfagnine. Alle 16, previsti incontri tematici dedicati alla frutta e alle uve. 
Per tutti i frutticoltori che varranno partecipare infine, ci sarà anche un concorso per i frutti, gli ortaggi e le uve più belle.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.