Quantcast

Inaugurata la nuova sede della Croce Verde Garfagnana

Si alza il sipario sulla nuova base operativa della Croce Verde della Garfagnana, con sede a Castelnuovo in località Piano Pieve.

Oggi (9 settembre) la festa, ad ingresso gratuito, è iniziata alle 17,30 con l’accoglienza delle autorità e delle associazioni, tra cui il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, l’assessore regionale Marco Remaschi, Tiziano Pieretti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e il geometra Lorenzo Bianchini. “La nuova sede è stata fatta seguendo le norme del risparmio energetico – commenta il geometra – Sono stati installati i pannelli solari. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, compreso i ragazzi volontari. Volevo ricordare che il progetto ha preso vita insieme Rossano Pucci, delegato della sezione Garfagnana, che purtroppo oggi non c’è più”.
Dopo il taglio del nastro e la presentazione delle due targhe, la giornata è proseguita con la consegna degli attestati di partecipazione e un’apericena musicale. 
Il trasferimento, avvenuto nel corso dello scorso mese, non ha avuto ripercussioni sul lavoro. Arrivare alla nuova e più funzionale sede è semplice, dato che è situata a 5 minuti di macchina dalla vecchia base in via Fabrizi. Raggiungibile anche attraverso la variante nuova di Castelnuovo, il centro si trova in località le Monache, al numero 304 della strada provinciale del Passo Delle Radici. Una festa per inaugurare la nuova sede, ma soprattutto per celebrare il solito, grande impegno dei volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.