Il mercatino di Barga si veste di Scozia

Appuntamento domani (10 settembre) con il Mercatino di Barga nell’ambito della Scottish Week. Dalle 10 alle 19 ci saranno banchi e stand per le vie e le piazze del centro storico e nella piazza che circonda Porta Reale. Oltre al classico mercatino, però, in piazza Garibaldi ci sarà lo Scottish Corner, una mini expo di sapori e bellezze della tradizione scozzese.

Alle 16 ci sarà una riflessione dedicata alle donne di Barga che partirono per la Scozia con la commissione pari opportunità di Barga e la biblioteca Comunale. Alle 18 in piazza Pascoli il Circolo di Lucca della Società di Danza presenterà un viaggio nelle danze scozzesi dal titolo A Scottish Dance Trip. Proseguono invece la mostra sulla tragedia dell’Arandora Star nella galleria comunale di via di Borgo e la mostra Chair Art a palazzo comunale. Nei locali del centro storico e non solo, inoltre, ci sarà la possibilità di degustare prodotti, cibi, whisky e birre scozzesi. Presente in città anche la Scuola di musica, canti e balli scozzesi diretti dal musicista Hamish Moore. In caso di pioggia gli eventi scozzesi si terranno sotto la Volta dei Menchi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.