Quantcast

Bomber Gori convocato agli europei di beach soccer

Si avvicina l’appuntamento con la Superfinal di Euroleague per la nazionale di beach soccer, che dal 14 al 17 settembre sarà impegnata al lido Rive di Traiano di Terracina nell’ultimo atto del campionato europeo di calcio sulla sabbia. Dopo aver chiuso al sesto posto l’edizione disputata nell’agosto 2016 a Catania, l’Italia torna così ad organizzare a distanza di un anno la manifestazione promossa dalla Beach Soccer Worldwide.

Tre i successi conquistati dagli azzurri nelle qualificazioni, chiuse al sesto posto a pari punti con la Svizzera: nella prima tappa di Nazaré l’Italbeach è stata battuta dalla Svizzera e dai padroni di casa del Portogallo e ha superato 1-0 la Francia, mentre nella seconda tappa, disputata a fine agosto sulla spiaggia della cittadina tedesca di Warnemunde, la squadra di Massimo Agostini ha conquistato due vittorie contro Germania e Azerbaigian, riscattando la sconfitta all’esordio contro l’Ucraina.
Il ct Massimo Agostini ha convocato 14 giocatori per il raduno fissato per sabato (9 settembre) a Terracina, con l’Italia che farà il suo esordio nel torneo giovedì 14 settembre proprio contro l’Ucraina, per poi vedersela venerdì 15 con la Bielorussia e sabato 16 con la Russia. Tutte e tre le gare si giocheranno alle 17,15. Fra questi del Viareggio convocati il portiere Carpita, che gioca anche nel Viareggio 2014, Ramacciotti, Marinai, Remedi, che gioca nell’Atletico Cenaia, e bomber Gori che milita anche in Promozione nel Castelnuovo.

L’elenco dei convocati
Portieri: Andrea Carpita (Viareggio 2014), Simone Del Mestre (Lumignacco), Stefano Spada (Castrocaro Calcio)
Difensori: Francesco Corosiniti (Sersale), Alessio Frainetti (Real Terracina), Dario Ramacciotti
Esterni: Michele Di Palma, Simone Marinai, Pietro Angelo Palazzolo (Misterbianco), Roberto Mucciarelli (Hermada), Paolo Palmacci, Alessandro Remedi (Atletico Cenaia)
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garf.), Emmanuele Zurlo (Bovalino C5)
Staff – Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Staff Tecnico: Massimo Agostini (Ct), Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medico: Alvise Clarioni; Fisioterapista: Enrico Matera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.