Pruzzo e Svidercorschi ospiti del teatro di Verzura foto

Un altro grande protagonista del mondo dello sport al teatro di Verzura di Borgo a Mozzano. Giovedì sera (7 settembre) sul palco salirà il mai dimenticato bomber della Roma degli anni ‘80 Roberto Pruzzo. Con lui alla guida dell’attacco i giallorossi vinsero uno storico scudetto.

‘O rey di Crocefieschi, questo il suo soprannome, era cresciuto nel Genoa per poi diventare un simbolo della Roma e chiudere la carriera nella Fiorentina: suo il gol nello spareggio che regalò ai viola la partecipazione alla Coppa Uefa.
Venerdì (8 settembre) sul palco del Teatro di Verzura salirà il vaticanista Gianfranco Svidercorschi che parlerà di Papa Francesco, presentando il libro Francesco l’Incendiario, un pontificato tra resistenza, contaddizioni e riforme, la storia di Papa Bergoglio raccontata dall’interno della rivoluzione pastorale e missionaria che il pontefice sta compiendo. 
A commentare l’undicesima edizione del Teatro di Verzura, interviene l’assessore al turismo del comune di Borgo a Mozzano Nino Puddu: “Il Teatro di Verzura è un appuntamento imprescindibile. Anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere il pubblico più diverso. Abbiamo iniziato con gli adolescenti e con uno dei loro idoli, lo youtuber Luciano Spinelli e proseguito con i temi di maggior attualità. Argomenti che dividono, che invitano al dibattito e al confronto. Abbiamo parlato di calcio, perché è parte fondamentale della nostra storia e abbiamo rievocato la vicenda, drammatica, di Enzo Tortora. Con il Verzura vogliamo aprire una finestra sul mondo che ci circonda e raccontare storie vere, per capire meglio la società, la politica, l’economia”. Tutti gli incontri del Teatro di Verzura sono a ingresso libero, con inizio alle 21. Per restare aggiornati sulle iniziative è possibile consultare la pagina Facebook Teatro di Verzura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.