Valdottavo ricorda il dj Manuel Tosi

Una serata per ricordare Manuel Tosi, il giovane dj scomparso nel maggio 2015. 
E’ questa la motivazione di Bring a star – terzo Memorial Manuel Tosi, l’evento del 2 settembre prossimo in piazza tricolore a Valdottavo, frazione del comune di Borgo a Mozzano, dove Manuel è cresciuto.

Si deve anche infatti agli abitanti della frazione e al comune la possibilità di suonare in piazza per Manuel. Bring the noise era il nome con cui Manuel organizzava le sue serate e Bring a star, letteralmente “cattura una stella” è il nome dato a questa serata per ricordarlo: “Come lui con la sua musica ci catturava – dicono gli organizzatori – noi vogliamo immaginare che lui ci protegga dall’alto, come da una stella”. Sul palco dalle 21 all’1 di notte si alterneranno i dj “colleghi” di Manuel: Giuseppe Gallello, Lorenzo Della Maggiora, Roberto Fontana, Pax, Grama Dj, Omar Brunini, Giacomo Baldassari, Dave Groove, Matteino, Steve Nocenti, Erik Play con Pucia Vox come vocalist.
Alla serata saranno anche presenti stand gastronomici. 
L’intera somma raccolta durante la serata verrà totalmente donata in beneficenza all’Allegra Brigata, associazione sportiva dilettantistica rivolta in particolare alle persone con difficoltà intellettive e relazionali. Le offerte saranno raccolte all’ingresso della piazza dagli amici di Manuel. In vendita anche adesivi, magliette e braccialetti il cui ricavato sarà sempre destinato totalmente alla beneficenza.
Gli amici di Manuel hanno deciso inoltre di riunirsi presto in un’associazione, per poter ricordare il loro amico con molteplici iniziative durante l’anno sempre a scopo benefico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.