Una settimana scozzese a Barga

Dal 3 al 10 settembre a Barga tornano la cultura e le tradizioni scozzesi con la manifestazione The Scottish Week. Arti figurative, musica, tradizioni legami tra Barga e la Scozia, enogastronomia e molto altro le proposte di questa settimana organizzata dalla Pro Loco.

Il programma prevede vari eventi. Si comincia domenica 3 con un incontro con l’artista John Bellany e con i canti e le musiche di Hamish Moore. Lunedì 4 settembre invece la cerimonia di benvenuto per la delegazione scozzese alle 17 nella sala del consiglio comunale. Venerdì 8 settembre è previsto il concerto con musiche, canti e ballate scozzesi e in lingua gaelica, organizzato dai docenti della scuola di musica in piazza Salvo d’Acquisto. Sabato 9 e domenica 10 sarà la volta di una sorta di esposizione dei prodotti tipici con spazi dedicati alle risorse scozzesi, il tutto in piazza Garibaldi. Sempre sabato alle 17 verrà riproposto il docufilm, Arandora Star – la tragedia dimenticata a cura della Fondazione Cresci.
Il 10 sono previste altre manifestazioni dedicate sempre al legame tra Barga e la Scozia. Nel corso della settimana inoltre non mancheranno i momenti dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della Scozia a cominciare dal whisky.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.