Alla ‘Settimana’ serata dei talenti e Gastronovia

E’ una serata davvero speciale quella dell’ultimo venerdì della Settimana del Commercio 2017. L’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio ha infatti pensato di unire ai prodotti tipici garfagnini quelli della zona del Centro Italia colpita dal terremoto e gli Autieri d’Italia, sezione Garfagnana, hanno raccolto subito l’idea: ecco così la Gastronovia 2017 con il ricavato che sarà proprio destinato alle popolazioni terremotate.

Il presidente degli Autieri, Massimo Turri, è andato ad Avendita e Cascia per comprare alcuni prodotti tipici e creare così il menù della serata che si snoderà per le vie di Castelnuovo al prezzo di 12 euro vino ed acqua inclusi: in Barchetta si partirà dai salumi di Norcia e dai formaggi di Avendita, in via Farini si troverà prima la polenta di formentone 8 file con formaggi garfagnini e poi il minestrone di farro. In via Vittorio Emanuele il secondo piatto con gli arrosticini di pecora di Cascia serviti con legumi di Avendita ed infine il gelato nostrano di Fuori dal Centro al punto vendita in piazza Olinto Dini.
Ma è un venerdì straordinario perché in piazza Umberto si svolgerà anche la serata di Garfagnana’s Got Talent dopo il rinvio con pioggia. Alessandro Bertolucci, accompagnato da 4 giudici di eccezione, presenterà i concorrenti in gara e l’ospite Jocelyn Bertoli Barsotti, vincitore dell’edizione 2016: primo premio 500 euro in buoni acquisto. In piazza delle Erbe, ancora spazio al talento con l’esibizione di ballo di Armonia del Movimento con il garfagnino Raffaello Brancato fresco vincitore del German Open di Stoccarda assieme alla sua partner Amandine Van Biesbroeck. Si esibirà anche la cantante Ilenia Suffredini, voce di Castrocaro.
Il programma completo su www.castelnuovoeventi.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.