Quantcast

Tre appuntamenti con la musica per Opera Barga foto

Opera Barga questa sera (31 luglio) torna con tre appuntamenti musicali. Alle 18,30 in piazza Agelio nella sala del Bel canto in Barga Luigi Attademo proporrà un repertorio per chitarra classica alternando brani e registrazioni con i virtuosismi eseguiti dal vivo della Grande sonata di La maggiore di Paganini.

Alle 21,30 al teatro dei Differenti si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna Pianobarga 2017 con il Trio Busch ensemble composto da pianoforte, violino e violoncello che proporranno la sonata in mi bemolle maggiore di Hayden, Trio in re minore di Mendelssohn e il Trio numero 2 in mi minore di Shostakovich.
Alle 23 si parlerà ancora di musica nella sala del Bel Canto di Barga dove verranno proiettati due cortometraggi: Mendelssohn im judischen Museum Berlin per la regia di Antonio Bido sulla composizione omonima di Luca Lombardi, un viaggio dantesco nel museo ebraico di Berlino, e Da Grande Suonerò Mozart, breve documentario del progetto Mozart nei Borghi nell’ambito del Festival Opera Barga 2006, di Stefano Missio.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.