OperaBarga, musica barocca alla Volta dei Menchi

Al Festival OperaBarga altri due grandi eventi per le maggiori rassegne di quest’anno. Domani (31 luglio) alle 18,30 sotto la Volta dei Menchi Francesco Olivero alla tiorba e Nina Przewozniak al violino danno inizio al ciclo di tre serate dedicate alla musica barocca con Giuseppe Tartini e la Sonata X, Robert De Visée con la Suite in sol maggiore e il Prelude et Chaconne pour la Theorbe, Georg Philipp Telemann con la Fantasia II per violino senza basso concludendo con la Sonata Manchester di Antonio Vivaldi.
Il ciclo di musica barocca continuerà con il 3 agosto alle 18,30 alla chiesa di Santissima Annunziata e il 4 agosto alle 21,30 al Teatro dei Differenti.

FAlle 21,30 al teatro dei Differenti il Trio Agorà, composto da giovanissimi musicisti lituani, proseguirà il programma di Pianobarga con il Konzertstueck numero 2 di Felix Mendelssohn, il Klaviertrio G-Dur di Claude Debussy, Sergeij Rachmaninoff con il Trio élégiaque numero 1 in sol bemolle per concludere con il Trio opera 11 Gassenhauer di Ludwig van Beethoven.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.