Quantcast

Concerti d’eccezione per la domenica di Opera Barga

Ancora un doppio appuntamento domani sera (30 luglio) per Opera Barga. L’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini si esibirà nel suggestivo chiostro Santa Elisabetta alle 18,30.

Il concerto meridiano prevede due quartetti di Mozart il primo in sol maggiore, il secondo in re maggiore, per chiudere con Petr Tchaikovsky e il sestetto per archi in re minore Souvenir de Florence Op. 70.
A seguire, alle 21,30 nel Teatro dei Differenti, verrà inaugurata la rassegna Pianobarga2017 dedicata alle composizioni per pianoforte con un focus su Felix Mendelssohn a cura del pianista Roberto Prosseda. Sarà proprio lo stesso Prosseda ad esibirsi interpretando 8 composizioni del pianista tedesco.
Roberto Prosseda è uno dei maggiori interpreti contemporanei dei brani per pianoforte di Mendelssohn, tanto da aver inciso per Decca nel 2014 l’opera completa per pianoforte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.