Quantcast

Inaugura a Castelnuovo la mostra per Gino Bertoncini

Si apre il sipario sulla mostra per Gino Bertoncini: inaugura domani (29 luglio), alle 16,30 al teatro Alfieri, la mostra dedicata all’artista castelnovese, promossa dall’associazione che a Gino Bertoncini è intitolata (Aigb) e dal Comune di Castelnuovo con il patrocinio della Provincia di Lucca, Pro-Loco di Castelnuovo e dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e che ha ottenuto il contributo delle due fondazioni (Cassa di Risparmio e Banca del Monte), della Banca di Credito Cooperativo della Versilia e di sponsor privati (soprattutto Guidi Gino impresa di costruzioni) ma anche della Soprintendenza di Lucca e Massa e del Fai.

L’inaugurazione della mostra, che presenta una settantina di opere dell’artista ed è accompagnata da un ricco catalogo edito da Pacini Fazzi (corredato dai contributi critici di Umberto Sereni, Cristoforo Feliciano Ravera e Sergio Suffredini e dalle testimonianze di Andrea Guidi, Luca Bacci, Anna Pierotti, Lodovico Gierut, Pasquale Mariani) sarà anche l’occasione per scoprire una targa commemorativa alla casa del pittore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.