Venditori abusivi a Barga, interpellanza di Mastronaldi

Interpellanza a risposta scritta dal consigliere di opposizione del Comune di Barga, Luca Mastronaldi, sul tema dei venditori abusivi.

Il consigliere stigmatizza la situazione che si verificherebbe in maniera sistematica nel territorio comunale: “Dopo numerose segnalazioni a me pervenute – dice – e controlli effettuati in prima persona, si denota che il fenomeno della vendita abusiva di materiale contraffatto e non è diventato prassi in concomitanza di mercati settimanali, fiere ed eventi vari. I venditori sprovvisti di qualsiasi autorizzazione che gli permetta di svolgere la professione di ambulante, recano danno a chi è in regola con tutte le leggi e tassazioni vigenti. Risulta che gli stessi non vengano allontanati né dalla Polizia Municipale né dalle altre forze dell’ordine. Ritengo necessario e doveroso, nel rispetto di chi è in regola, contrastare con fermezza ed in maniera inflessibile, chi non rispetta le leggi e le tassazioni italiane”. “Quali soluzioni – è la domanda del consigliere – intende attuare l’amministrazione comunale per contrastare questo stato di illegalità?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.