Sacrario Stazzana, cerimonia e fiaccolate per i caduti

Una cerimonia e una fiaccolata per ricordare i caduti della seconda Guerra Mondiale in tutta la Garfangna, dove anche la guerra di resistenza fu particolarmente cruenta, tanto che anni fa fu conferire la medaglia d’oro a tutte le comunità dell’Alta Valle del Serchio.

Le celebrazioni cominceranno questa sera (8 luglio) alle 21 con una fiaccolata che arriverà al Sacrario della Croce di Stazzana nel comune di Castelnuovo. Le celebrazioni al sacrario nella mattinata di domani, domenica 9 luglio, invece riprenderanno alle 9,30 con il raduno delle autorità civili e militari, le associazioni combattentistiche e la presenza della fanfara degli Alpini. Alle 10 comincerà la sfilata della autorità e alle 10.45 è previsto l’alza bandiera in onore dei caduti. Alle 11 sarà celebrata la santa messa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.