Quantcast

Castelnuovo sul mercato. Gori resta, Satti in porta

Giorni frenetici in casa Castelnuovo, che si sta preparando ad affrontare la prossima stagione. Nonostante la sconfitta per 1-0 nella finale playoff con il San Miniato, la squadra del presidente Andrea Baiocchi verrà quasi sicuramente ripescata in Eccellenza, a causa della “crisi” del Grosseto. Manca solo l’ufficialità da parte della Lega nazionale dilettanti. Quello che è certo è il lavoro da parte del direttore sportivo Massimo Valiensi, che si sta applicando per mettere a disposizione del mister una squadra competitiva: “In questo momento il nostro mercato è in fase di stand by – commenta Massimo Valiensi – stiamo aspettando l’ufficialità del ripescaggio. Siamo fiduciosi. Ma abbiamo le idee molto chiare su dove andare ad intervenire: sicuramente ci sarà da rinforzare la difesa, sono partiti tre elementi per motivi lavorativi”.

 

Una stagione da protagonista con 16 gol che lo fanno il capocannoniere di squadra: Gabriele Gori, star assoluta del beach soccer a livello internazionale, resterà ancora al Castelnuovo: “Con Gori ci incontreremo il 14 luglio a Forte dei Marmi per parlare del futuro – prosegue il ds -, prima non era possibile per impegni del giocatore nella stagione del beach soccer. C’è la volontà di proseguire il rapporto da entrambe le parti: al 99% resta. Così come l’attaccante Nardi. Ripartiamo dalle due punte dello scorso anno. Stiamo valutando il terzo attaccante per sopperire l’assenza di Gori, che sarà impegnato durante l’anno con la nazionale. In porta lanceremo il giovane Satti, classe ’99, che ha già fatto vedere grandi cose”.
L’obiettivo per il prossimo anno sarà divertire: “Se sarà Eccellenza – prosegue Valiensi – l’obiettivo sarà mantenere la categoria con una stagione tranquilla, magari toglierci anche qualche soddisfazione. Il pubblico si merita una grande stagione, Castelnuovo è una piazza importante e calorosa. La squadra ha sempre un gran seguito. Sono la bellezza di otto anni che svolgo la funzione di direttore sportivo al Castelnuovo: il mio impegno è quello di fare acquisti valutati bene, cercando di far divertire la piazza. Tutto con il massimo impegno e serietà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.