Le rubriche di Serchio in diretta - in Regione

Un farmaco contro il Covid, Giani: “L’anticorpo monoclonale sarà pronto tra marzo e aprile”

Si è dimostrato il più potente nella terapia contro il virus

“Una bella notizia: l’anticorpo monoclonale sarà pronto tra marzo e aprile”. È l’annuncio su Facebook del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Grazie al lavoro senza sosta del team di giovani ricercatori, del professore Rino Rappuoli e del presidente della Fondazione Toscana Life Sciences Fabrizio Landi – aggiunge il governatore – saremo gli unici in Italia ad aver investito su una sfida così importante per combattere il Covid anche con un farmaco. Che orgoglio per tutti noi”.

L’anticorpo monoclonale, Mad0004J08, si è dimostrato il più potente nella terapia contro il virus e, come spiegato mesi addietro dallo ztesso Rappuoli, in una persona positiva nello stadio iniziale della malattia, velocizza la guarigione in due o tre giorni e la stessa è protetta per sei mesi dal Covid”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.