Le rubriche di Serchio in diretta - in Regione

Scuola, Montemagni: “Giani pensi a risolvere in fretta il problema dei trasporti”

La consigliera: "Fondamentale aumentare il numero delle corse per gli studenti"

Giusto limitare la movida che potrebbe favorire il propagarsi del coronavirus ma poi bisogna anche evitare che gli stessi giovani si ritrovino accalcati su autobus riempiti all’inverosimile“.

Apre così la nota di Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, dopo le segnalazioni di alcuni genitori e studenti della Versilia. 

“In tanti fortemente preoccupati da questo stato di cose – prosegue Montemagni – Pare, a questo punto, praticamente impossibile fare osservare il limite dell’80% della capienza consentita come misura anti-Covid e considerato che vi sono degli orari scolastici da rispettare è pertanto fondamentale aumentare il numero delle corse”.

“Bisogna salvaguardare appieno – sottolinea la rappresentante della Lega – la salute degli utenti anche perchè un eventuale contagio sui mezzi pubblici creerebbe un pericoloso effetto domino in ambito familiare. Invitiamo, quindi – conclude – il neo-presidente Giani, unitamente a chi sarà l’assessore ai trasporti, ad occuparsi rapidamente di questa palese e stringente problematica, frutto anche della controversa e da noi sempre avversata gara relativa al Tpl”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.