Le rubriche di Serchio in diretta - Giornalismi

Un anno di notizie in Valle del Serchio: la cronaca è la più letta

In una top ten tutta di nera spicca l'annuncio del villaggio di Natale di Campocatino

Domina la cronaca nera nella top ten degli articoli più letti di un anno di Serchio in Diretta. Ma non mancano gli appuntamenti locali e le curiosità.

Un anno di notizie dalla Valle del Serchio la raccontiamo attraverso gli articoli più letti del 2019.

In testa, con oltre 18mila lettura, la notizia dell’uomo fermato dai carabinieri con il fucile nell’auto ma il porto d’armi scaduto sulle strade di Careggine il 16 gennaio scorso.

Ha il fucile nell’auto ma porto d’armi è scaduto

L’uomo trovato ubriaco alla guida del trattore, nell’ambito di una serie di controlli sulla guida in stato di ebbrezza, è al secondo posto con quasi 13mila letture. È successo ad agosto a un 51enne di Camporgiano.

Ubriaco guida trattore, via patente con altri 4

Il ritorno del villaggio di Natale a Campocatino, articolo del 9 novembre del 2019, è sul podio assoluto con 7857 letture.

A Campocatino torna il villaggio di Natale

L’articolo di Vagli procede di un’incollatura un altro articolo di cronaca, un’auto ribaltata sulla Fondovalle a Castelnuovo, letto da quasi 7500 persone.

Si ribalta sulla fondovalle a Castelnuovo

Quinto posto in classifica per un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un motociclista sulla Lodovica a Borgo a Mozzano e che ha reso necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso. Lo hanno letto in 6358.

Cade dalla moto, grave un 60enne

Il tragico addio di Nazzareno Giusti, agente di polizia di 29 anni di Barga, che si è ucciso nel suo alloggio il 4 aprile scorso, episodio che ha scosso non solo la Valle del Serchio è stato letto da oltre 6200 persone.

Agente e scrittore di 29 anni si spara: “Perdonatemi”

Ancora un decesso, l’incidente che è costato la vita a Francesco Tontini, 18enne di Barga, occupa il settimo e il nono posto nella top ten con i pezzi sull’incidente e del cordoglio del paese, letti rispettivamente da 6137 e 5716 persone.

Muore a 18 anni in moto contro un’auto

A Barga l’addio a Francesco: donati gli organi

Chiudono la classifica il ritrovamento di un uomo morto in casa a Piazza al Serchio lo scorso febbraio (ottavo posto con quasi 6mila letture).

Trovato morto in casa a 59 anni

Una caduta, per 30 metri, sulle Alpi Apuane, letto da 5706 persone chiude la classifica dei dieci articoli più letti nel 2019.

Cade per 30 metri sulle Alpi Apuane

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.