Le rubriche di Serchio in diretta - Cinema e tv

‘Streghe’, on demand l’adattamento cinematografico del romanzo di Roal Dahl

La recensione dell'ultimo film di Robert Zemeckis fatta da Marco Andreini di Project Movie

Streghe di Robert Zemeckis è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 di Roal Dahl. Programmato nelle sale statunitensi il 9 ottobre e successivamente rinviato al 2021 a causa della pandemia, alla fine è stato distribuito in streaming su Hbo Max in Usa, mentre in Italia lo si può trovare on demand.

In Alabama a fine anni ‘60 un giovane orfano che vive con la sua adorata nonna si imbatte un giorno in una strega. Per proteggerlo, la donna decide di portarlo in un lussuoso hotel dove però si troveranno alle prese con la Strega Suprema, la quale ha riunito sotto copertura la sua congrega per portare a termine i suoi piani malefici. Nel tentativo di intralciarle, il ragazzo verrà trasformato in… un topo.

La recensione completa di Marco Andreini su Project Movie.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.