Didattica a distanza, dalla Regione 500mila euro per l’acquisto di pc e tablet

A beneficiarne saranno gli istituti scolastici che poi provvederanno a fornirli agli alunni che ne hanno bisogno

La Regione Toscana, sulla base di una specifica ricognizione effettuata dall’Ufficio scolastico regionale, ha destinato 500mila euro alle scuole per l’acquisto di tablet, portatili ed altri dispositivi necessari a favorire la didattica a distanza. Le scuole poi provvederanno a dare gli strumenti in comodato gratuito alle famiglie che ancora ne risultano sprovviste.

“È un atto di attenzione e di garanzia di pari opportunità destinato ad aiutare concretamente il sistema scolastico toscano chiamato ad affrontare questa sfida – afferma l’assessore ad istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco – La finalità è quella di erogare alle istituzioni scolastiche dei contributi integrativi rispetto a quelli governativi affinché nessuno studente rimanga senza strumenti e connessione necessari per la didattica a distanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.