Mascherine, verso l’ordinanza regionale per renderle obbligatorie

L'annuncio del governatore Rossi: "I Comuni dovranno distribuirle alle famiglie"

Mascherine obbligatorie per chi esce di casa, in arrivo l’ordinanza della Regione Toscana.

Ad annunciarla è il governatore Enrico Rossi, che ne subordinerà l’obbligatorierà alla distribuzione gratuita da parte dei Comuni a tutte le famiglie.

“Oggi stesso – ha detto dopo l’annuncio della distribuzione di 10 milioni di mascherine dalla Regione ai Comuni – voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni. La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio“.

“Questa iniziativa vuole anche colpire – conclude Rossi – l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.