Verso il voto
|A Borgo a Mozzano l’iniziativa per il sì al referendum di Fratelli d’Italia: c’è anche il sindaco Pardini
A supporto della campagna anche Ferrari da Piombino e Tomasi, portavoce dell’opposizione in Regione: “Una scelta di buon senso”
Si terrà domani (18 marzo) alle 18, al Salone delle Feste di Borgo a Mozzano, un evento a sostegno del sì in vista del prossimo referendum costituzionale del 22 e 23 marzo.
Un appuntamento importante che vedrà la partecipazione di ben tre sindaci che porteranno la propria testimonianza: il sindaco di Lucca, Mario Pardini, il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari ed il già sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, attuale portavoce dell’opposizione in consiglio regionale.
Con loro saranno presenti anche l’avvocato Carmela Piemontese, portavoce del comitato Sì Riforma della Provincia di Lucca, l’onorevole Riccardo Zucconi, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi ed il presidente provinciale di Fratelli d’Italia di Lucca, Riccardo Giannoni.
“Continua, in modo capillare, la nostra azione di informazione sul territorio della Provincia. Quello che è il nostro obiettivo primario è di rendere consapevoli i cittadini dell’importanza di una riforma della giustizia che l’Italia aspetta da troppo tempo e di cui c’è fortemente bisogno. Siamo particolarmente felici che a sostenere la nostra battaglia scendano in prima linea anche i nostri sindaci. La riforma della Giustizia non è una questione da addetti ai lavori ma riguarda ciascuno di noi. E men che meno è una battaglia di parte come qualcuno tenta di far credere. L’autorevole testimonianza a sostegno del sì di Pardini, Ferrari e Tomasi è lì a testimoniarlo. Si tratta di una riforma di buon senso che consente all’Italia di stare finalmente al pari delle moderne democrazie occidentali dove già vi è la separazione delle carriere”, ha spiegato il presidente provinciale Fdi di Lucca, Riccardo Giannoni.
L’evento si terrà mercoledì (18 marzo) alle 18 al salone delle feste in Piazza degli Alpini a Borgo a Mozzano



