Logo
Da giovedì pioggia di appuntamenti per il no al referendum con Attuacost

Si parte giovedì (13 marzo) al Ciaf di Gallicano. Venerdì a Borgo a Mozzano i professori Paolo Bianchi e Luca Baccelli

Seconda parte di settimana molto densa di appuntamenti per il Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio, nel corso della campagna referendaria per il no, caratterizzata dallo slogan Giù le mani dalla Costituzione.

Giovedì prossimo (12 marzo) alle 17,30 si terrà una iniziativa a Gallicano, al Ciaf in piazza San Giovanni, alla presenza di Mario Regoli, Marco Bonini e Leonardo Mazzei.

Doppio appuntamento per venerdì (13 marzo). Un primo incontro si terrà alle 21 a Castiglione di Garfagnana, nei locali di cohousing alle casine comunali, con il coordinamento di Floriana Balducci e gli interventi di Mario Regoli, Marco Bonini, Leonardo Mazzei.

Sempre alle 21 di venerdì 13, altra iniziativa a Borgo a Mozzano al Salone delle Feste, sotto l’organizzazione di Attuacost e Comitato Società Civile per il No al referendum costituzionale; la serata sarà coordinata da Lucilla Petrucci e, dopo il saluto del presidente Anpi Val di Serchio Garfagnana Carlo Giuntoli, vedrà gli interventi di Paolo Bianchi e Luca Baccelli, professori ordinari all’università di Camerino, rispettivamente in diritto costituzionale e filosofia del diritto.

Ultimo appuntamento della settimana previsto per sabato (14 marzo) alle 16,30 a Piazza al Serchio, al teatrino comunale; interverranno Valter Tarabella, Mario Regoli e Marco Bonini.

Attuacost invita la popolazione a partecipare a questi incontri per capire le ragioni del No a questa riforma costituzionale.