Logo
Tre appuntamenti per il no al referendum costituzionale con il comitato Attuacost

Venerdì (27 febbraio) appuntamento alla Casa delle Idee a Fiano. Sabato appuntamenti a Gorfigliano e a Pieve Fosciana

Il Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio presenta le prime iniziative in vista del referendum del 22 e 23 marzo prossimi, dove Nordio-Meloni, con lo slogan Giù le mani dalla Costituzione.

Il primo incontro pubblico si svolgerà a Fiano, nel Comune di Pescaglia, alla Casa delle Idee, venerdì prossimo (27 febbraio) alle 21; interverranno, ad illustrare i motivi di contrarietà alla riforma, il professor Luca Baccelli ed il professor Paolo Bianchi, entrambi ordinari all’università di Camerino, il primo in filosofia del diritto, il secondo in diritto costituzionale. L’iniziativa è organizzata dal Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio, unitamente al Comitato Società Civile per il no nel referendum costituzionale ed ai Giovani della Casa delle Idee.

L’attività di Attuacost, in questo caso in collaborazione con Anpi Val di Serchio Garfagnana,  proseguirà sabato (28 febbraio) a Gorfigliano dalle 10 in poi, nei pressi di via del Bozzo, con un gazebo informativo rivolto ai cittadini sulle ragioni del no.

Sempre sabato 28 febbraio ci sarà un incontro pubblico a Pieve Fosciana, in sala consiliare, alle 16,30; l’assemblea sarà coordinata da Roberto Bozzi ed interverranno come relatori Mario Regoli e Leonardo Mazzei, tutti membri di Attuacost.

Il comitato invita i cittadini a partecipare a queste iniziative per essere informati circa le ragioni del no al referendum, ricordando che per qualsiasi informazione o contatto potranno scrivere alla casella di posta elettronica attuacostvalledelserchio@gmail.com.