“Una piscina in piazza Matteotti”. Per FdI è “Mancanza di visione e di programmazione”
“Prevenire, con il buon senso del padre di famiglia, eviterebbe poi di dover ricorrere a lavori di tamponamento o di intervento straordinario”
“Un vero e proprio lago in piazzale Matteotti”. E’ la sintesi che il coordinamento comunale di FdI di Barga fa della situazione che si è verificata il giorno 30 ottobre.
“Questo evento – per FdI – conferma per l’ennesima volta che in questa Amministrazione vi è una mancanza di visione e di programmazione, non solo dei lavori pubblici, ma anche dei lavori di manutenzione ordinaria. Crediamo che non sia una novità il fatto che tra ottobre e novembre le piogge aumentino e le foglie cadano, comportando il rischio di intasamento delle condutture fognarie.
Prevenire, con il buon senso del padre di famiglia, eviterebbe poi di dover ricorrere a lavori di tamponamento o di intervento straordinario, che comportano un aggravio dei costi per la cittadinanza e un disagio per la situazione contingente. Invitiamo pertanto il Sindaco e l’Amministrazione ad una maggiore capacità di programmazione, almeno dei lavori di manutenzione ordinaria, cosa che ci pare il minimo sindacale per chi pretende di gestire un Comune.
Concludiamo consolandoci con il fatto che, dato che i lavori al palazzetto sembrano ancora lontani dalla conclusione, quantomeno il Sindaco ha deciso, seppur involontariamente, di dotare la cittadinanza di una nuova piscina in piazza Matteotti”.


