Logo
il caso |
Politica
/

Casa sgomberata, Giannini: “È fondamentale continuare su questa strada senza arretrare”

2 agosto 2025 | 14:38
Share0
Casa sgomberata, Giannini: “È fondamentale continuare su questa strada senza arretrare”

Il sindaco: “La legalità è un principio che va difeso ogni giorno, con azioni concrete, per garantire una convivenza civile e ordinata all’interno della nostra comunità”

“È fondamentale continuare su questa strada, senza arretrare, per il bene della nostra comunità”. Lo dice il sindaco di Fabbriche di Vergemoli di Fratelli d’ItaliaMichele Giannini, commentando lo sgombero di un edificio occupato abusivamente a Lucca sia ieri che di nuovo oggi.

“L’intervento – dice Giannini -, condotto con grande professionalità dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Municipale, ha permesso di ripristinare la legalità e restituire sicurezza all’area interessata. L’immobile, una volta liberato, è stato prontamente messo in sicurezza per prevenire ulteriori occupazioni irregolari.
Ringrazio le forze dell’ordine per il loro impegno costante e concreto nella tutela del nostro territorio. La sicurezza dei nostri cittadini, dei residenti e dei turisti che scelgono Lucca e più in generale tutta la provincia come meta è e resterà sempre una priorità delle amministrazioni comunali.

La legalità è un principio che va difeso ogni giorno, con azioni concrete, per garantire una convivenza civile e ordinata all’interno della nostra comunità. Questo deve essere solo il primo passo di un percorso più ampio. Dobbiamo riportare la legalità anche nelle piazze, contrastando con fermezza la microcriminalità che ha interessato il nostro territorio negli ultimi tempi. Lo sgombero dell’immobile rappresenta una delle tante risposte che stiamo dando: la microcriminalità va combattuta sul campo, con determinazione, e anche allontanando chi alimenta questi fenomeni. La battaglia è in corso, e grazie alla collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine, la stiamo conducendo nel modo giusto”.