Riapertura del punto di primo soccorso, il comitato raccoglie 100 firme alla festa della zucca

I cittadini non si fermano: “Chiederemo un incontro anche con il nuovo presidente della conferenza dei sindaci”
Grande successo per il comitato ambiente Diecimo no antenna. Questa mattina (6 ottobre) i membri erano presenti per la raccolta firme alla festa della zucca a Piegaio- Trebbio nel comune di Pescaglia.
Presenti anche i consiglieri comunali Yamila Bertieri e Maria Lotti che non mancano mai ad ogni iniziativa del comitato, come tanti altri cittadini.
“Molte le persone che sono venute al nostro gazebo, motivate e con le idee ben chiare – commentano -. Abbiamo raccolto in solo due ore circa 100 e oltre firme e continueremo prossimamente con nuove iniziative fino a che non avremo raggiunto il nostro obbiettivo: il ripristino immediato del punto di primo soccorso. Teniamo a ribadire che siamo apartitici perché la salute delle persone riguarda tutti noi. La politica in questi anni ha preso una piega di opportunismo mentre dovrebbe rappresentare la vera sostanza contenuta anche nella Costituzione: tutelare i diritti dei cittadini indipendentemente dal partito di appartenenza, sempre e comunque, evitando di fare passerelle convenienti nel periodo elettorale perché l’ attenzione a queste tematiche deve essere costante e non saltuaria. Ci dispiace che l’assessore alla sanità non voglia incontrarci personalmente, ma non demordiamo e andiamo avanti. Molte saranno le iniziative future e non ci sottrarremo ad un impegno preso dei confronti di tutta la società”.
“Per noi il benessere della comunità è fondamentale, quindi sarà nostra intenzione chiedere un incontro anche con il nuovo presidente della conferenza dei sindaci (organismo rappresentativo delle autonomie locali, con funzioni di indirizzo e controllo sull’attività socio-sanitaria e di partecipazione alla programmazione di detta attività) con la speranza – concludono – che i primi cittadini si uniscano definitivamente alla nostra causa attraverso atti concreti”.